Puoi facilmente estendere Gwenview definendo degli strumenti esterni. Questi strumenti sono facilmente accessibili dal menu contestuale che appare quando fai clic destro su una miniatura o nella vista immagine. Guarda nella voce .
Gwenview ha un po' di strumenti esterni predefiniti, ma è molto facile aggiungerne altri attraverso la finestra Configura gli strumenti esterni. Puoi aprirla da ->.
Ecco come appare:
In questo esempio, ho definito uno strumento esterno che chiamerò Exiftran per rigenerare i tag EXIF per le immagini JPEG. Ecco una descrizione più dettagliata della sua definizione:
Il campo Nome: contiene la descrizione del tuo strumento, come apparirà nel menu.
Il campo Comando: contiene il comando che sarà eseguito quando viene chiamato questo strumento. Fai clic sul piccolo punto interrogativo a destra del campo per avere un elenco di parole chiave che puoi usare in questo campo. Queste parole chiave saranno espanse nei file immagine.
Il pulsante a destra ti permette di associare un'icona al tuo strumento.
Il gruppo Associazioni file indica quale tipo di file con quali tipi di file questo strumento può lavorare. Il tuo strumento apparirà nel menu se i file selezionati sono del tipo giusto. Nel mio esempio, questo strumento è valido solo con i file JPEG, quindi scelgo Personalizzate:, quindi image/jpeg e image/pjpeg.
Puoi trovare altri esempi di strumenti esterni sul sito Web di Gwenview.
Would you like to comment or contribute an update to this page?
Send feedback to the TDE Development Team